Ecco le caratteristiche del sensore prodotto da Milesight capace di contare il numero di persone in un determinato spazio.
Il sensore va posto in una sezione di entrata/uscita tra un’area e l’altra, in un posto rialzato da terra, così da evitare il calcolo di persone che circolano senza necessariamente entrare/uscire.
Come la maggior parte dei sensori LoRaWAN prodotti da Milesight sono l’alta efficienza, bassi costi, installazione e configurazione semplice. Inoltre è anche dotato di un ampio spazio di archiviazione che fa il backup continuamente così da evitare, in caso di situazioni di emergenza, la perdita di dati.
La contabilità bidirezionale consente di contare le persone sia che entrano e che escono da una stanza.
Il VS132 utilizza infrarossi che tramite la tecnologia ToF (time-of-flight) riesce a calcolare una sagoma 3D della persona che attraversa lo spazio di misurazione del sensore.
Di fondamentale importanza è la privacy del soggetto analizzato, la persona che attraversa lo spazio rimane al 100% anonima.
Un’altra caratteristica è la grande compatibilità di questo sensore, il quale riesce a integrarsi con diverse interfacce, inoltre il VS132 può essere anche controllato e mantenuto da remoto.